Master I e II livello in Comunicazione e Politica on line
Benvenuto Utente Password  
Home > Informazioni pratiche

Informazioni pratiche

Modalità di iscrizione, selezioni e costi

Le iscrizioni ai Master per l'anno accademico 2013/2014 sono chiuse.

L’ammissione è stata decisa in base agli esiti di un colloquio motivazionale e sui temi dei Master che si è tenuto il 9 dicembre 2013.

L'elenco degli ammessi al Master di I livello è consultabile alla pagina http://www.unipi.it/index.php/master/master/1664.

L'elenco degli ammessi al Master di II livello è consultabile alla pagina http://www.unipi.it/index.php/master/master/1665.

Il costo di iscrizione ai Master è di 1.600,00 euro, non rateizzabili. È possibile assistere ai Master in "qualità di uditore": il costo di iscrizione, non rateizzabile, è di 1120 euro. È possibile iscriversi anche a singoli moduli del Master in “qualità di uditore”: il costo di ciascun modulo è di 228,00 euro.

Condizioni per l’iscrizione

Al Master in Comunicazione Pubblica e Politica on line di I livello possono accedere coloro che hanno conseguito una laurea di I livello o una laurea del vecchio ordinamento italiano o titoli equipollenti.

Al Master in Comunicazione Pubblica e Politica on line di II livello possono accedere coloro che hanno conseguito una laurea magistrale (II livello) o una laurea del vecchio ordinamento italiano o titoli equipollenti.

Per entrambi i Master è richiesta un’adeguata padronanza della lingua italiana, scritta e parlata, che sarà verificata durante il colloquio.

Borse di studio e agevolazioni

Sono previste due agevolazioni per la contribuzione pari a 1.170,00 euro ciascuna, da assegnare agli iscritti a parziale rimborso della quota di iscrizione, sulla base della graduatoria di merito formulata a seguito della valutazione del curriculum e del colloquio.