Master I e II livello in Comunicazione e Politica on line
Benvenuto Utente Password  
Home > Sbocchi occupazionali

Sbocchi occupazionali previsti

Per coloro che intendono lavorare nel contesto italiano, i Master in Comunicazione Pubblica e Politica on-line di I e di II livello consentono di ottenere il titolo richiesto dalla Legge n. 150 del 2000 (“sulla disciplina delle attività di informazione e di comunicazione nella P.A.”) e offrono la formazione teorico-pratica necessaria per svolgere le attività di portavoce, addetto stampa e addetto all'Ufficio Relazioni con il Pubblico degli Enti pubblici e misti. Gli allievi che intendono svolgere attività di capo ufficio stampa, o coadiuvare il capo ufficio stampa nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali, dovranno anche essere iscritti negli elenchi dei professionisti e dei pubblicisti dell'albo nazionale dei giornalisti.

Ai residenti in altri paesi europei o extra-europei, i Master forniranno le competenze necessarie per lavorare presso uffici comunicazione, uffici stampa e uffici per le relazioni esterne di enti pubblici, aziende private e associazioni.

I moduli di specializzazione faciliteranno inoltre la possibilità di sbocchi occupazionali sia nell'ambito delle attività di comunicazione museale e organizzazione di eventi culturali progettati e realizzati dagli enti, sia nell'ambito della comunicazione interculturale e della comunicazione ambientale e turistica.